ORDINE ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSER
VATORI DELLA PROVINCIA DI CUNEO

ORDINE

 
SEGRETERIA
 
TARIFFE
 
INARCASSA
   
NEWS
 

HOME>>NEWS>>AGENZIA DEL TERRITORIO




Comunicato di "Attivitą di allineamento"
Notizie dall'Agenzia del Territorio di Cuneo

 
 

Oggetto: Attivazione della trasmisisone d'istanze catastali per posta elettronica.
Si trasmette in formato elettronico, corredata degli allegati, la nota Prot. n° 6491 del 5 aprile 2007
scarca file MODULISTICA WEB_UP CUNEO_URBANO
scarica file MODULISTICA WEB_UP CUNEO_TERRENI

 

Oggetto: Procedura operativa n. 75 del 06/04/2004 - prot. N. 38036. “Attività di allineamento identificativi fra il catasto terreni ed il catasto fabbricati”.Gestione del transitorio.

Facendo seguito alla comunicazione del 30/06/2006 n. 9871, di pari oggetto, s'informa che presso questo Ufficio anche per questo anno continueranno le attività volte ad allineare gli identificativi fra il catasto terreni (CT) ed il catasto fabbricati (CF), mediante la procedura "Allineamento mappe", appositamente predisposta.
Ciò premesso, per la doverosa informazione, si comunica che dal prossimo26 febbraio corrente anno saranno oggetto di lavorazione per l'allineamento catastale in argomento i Comuni di cui all'Allegato n. 1.
Al fine di ridurre il momentaneo disagio all'Utenza, è appena il caso di sottolineare quanto segue.
Le variazioni di identificativo per allineamento mappe riguarderanno una quantità (stimabile in termini di migliaia) di particelle edilizie che presentano una numerazione diversa tra il catasto terreni ed il catasto fabbricati.
Ciò premesso, l'Utenza esterna che si accinge a richiedere la presentazione di Atti di Aggiornamento (PREGEO, Do.C.Fa., Domande di Voltura 1 e Voltura Automatica) già da subito può sapere se le particelle oggetto delle pratiche stesse, presentano o meno disallineamento di numerazione tra il CT ed il CF; pertanto al fine di evitare la non registrabilità dell'Atto, causa identificativo mutato con VAM, è quanto mai auspicabile che gli interessati chiedano anticipatamente il “preallineamento” dell'identificativo catastale CT/CF mediante il modello inviato unitamente alla presente (allegato n. 2).
Al fine di consentire una celere risoluzione dei disallineamenti, in via del tutto eccezionale, per le sole particelle disallineate dei Comuni di cui all'elenco dell'allegato n. 1 e limitatamente al periodo previsto di trattazione, le domande di “preallineamento” saranno accettate anche via e-mail all'indirizzo “antoniofranco.aimar@agenziaterritorio.it”.
Le istanze così inviate dovranno contenere, nell'oggetto della posta elettronica, la sola dicitura “RICHIESTA DI V.A.M. COMUNE DI ....... Foglio N. .......”.
L’Ufficio s’impegna ad evadere tali richieste entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.
Per facilitare la diffusione, la presente comunicazione, unitamente a tutti gli allegati è recapitata anche alle caselle di posta elettronica delle Associazioni e dei Comuni in indirizzo.
Si invitano pertanto Codesti Enti ed Associazioni professionali a voler dare la massima diffusione alla presente.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l'ing. AIMAR Antonio Franco:
Tel. 0171449411 - fax 0171696047, e-mail: antoniofranco.aimar@agenziaterriotrio.it.

IL DIRETTORE
AFA F.to (Giovanni Laganà)

vedi lettera

Allegati dell'agenzia del territorio
allegato n. 1 comuni oggetto di allineamento
allegato n.2 modulo di domanda di allineamento.

Istanza all'Agenzia del territorio


clicca qui per stampare questa pagina